Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo
Sei in: Home

L'Index per l'inclusione è un testo di Tony Booth e Mel Ainscow, pubblicato per la prima volta nel Regno Unito nel 2000, usato come strumento per promuovere l'inclusione nella scuola previa autoanalisi di tutti i suoi aspetti. E' un documento completo, che può aiutare a individuare i vari passi necessari per progredire nel cammino verso una vera inclusione scolastica. Per ulteriori approfondimenti si può scaricare l'edizione italiana dell'Index presso questo link.

Per approfondire la tematica della
disabilità e dell'inclusione eccovi una
serie di materiali utili:
1) E' dislessia
2) Dislessia:risorse didattiche
3) Inserimento alunni disabili
4) Vademecum operativo
5) Alunni con Bisogni Educativi Speciali

MODELLI

Ultimi aggiornamenti  Ultimi aggiornamenti   I più visitati  I più visitati   Statistiche portale  Statistiche portale
  • Utenti collegati: 11
  • Utenti registrati: 2
  • Contenuti presenti: 63
  • Accessi univoci: 11585
  • Atti presenti albo pretorio: 0
  • Documenti in area download: 150

© 2014,2021 ISTITUTO COMPRENSIVO “F. VIVONA” Obiettivi di accessibilità | Note legali | contattaci | Area Riservata

P.iva 80004430817

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level A conformance icon,
                                              W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Cynthia Tested!

Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.9
La pagina é stata elaborata in ,05 secondi
CALENDARIO LIBRI DI TESTO DOCUMENTI MODULISTICAPON 2014-2020 CIRCOLARI ORARI RICEVIMENTO ORARIO LEZIONI IMMAGINIANIMATORE DIGITALE
CHI SIAMO STORIA PRESIDENZA SEGRETERIA ORGANI COLLEGIALI FUNZIONI STRUMENTALI RSU